Calcio. Cus Unime da 10 e lode, Sc Sicilia al tappeto

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Il Cus Unime sfodera una prestazione da dieci e lode e supera per 2-1 la Sc Sicilia nel derby  avvicinandosi alla vetta. Partita perfetta dei messinesi  che, con una gara fatta di grinta e  carattere, strappano tre punti preziosi alla SC Sicilia e si aggiudica il derby di alta classifica giocato al “Marullo” di Bisconte di fronte ad una bella cornice di supporters, valido come sedicesima giornata del campionato di terza categoria.

Primo tempo di attesa e di studio per entrambe le formazioni, attente a trovare i giusti equilibri senza scoprirsi troppo, ma senza rinunciare a qualche sortita offensiva che produce alcune chiare occasioni da rete. Prima va vicinissimo al vantaggio il Cus Unime con Oliva che, a pochi passi dalla porta, tira alto e sciupa una nitida occasione. Rispondono due volte i padroni di casa dell’SC Sicilia, con Bengala su punizione e con Centorrino, fermati in entrambi i casi da due strepitosi interventi del portiere universitario Zito.

Ci prova ancora l’SC, ma il trequartista Cosmin è poco preciso e mette fuori il tap-in del vantaggio. Prima dell’intervallo, però, i cussini riescono a colpire: Nucera è prontissimo ad approfittare di un’incomprensione tra Bengala ed il portiere ospite Lucchesi, cosi, a porta vuota insacca e fa esultare i suoi per il momentaneo 1-0. Galvanizzati dal vantaggio, al ritorno dagli spogliatoi gli universitari si riversano in avanti a testa bassa e, dopo appena tre minuti dalla ripresa delle ostilità, con la botta potente di Papale dai 25 metri si portano sul 2-0.

I padroni di casa, però, hanno il merito di non arrendersi al doppio svantaggio e, invece, tentano in tutti i modi di accorciare le distanze. Rete dell’ 1-2 che arriva al venticinquesimo minuto con Cariolo che, da azione di calcio d’angolo, riesce a colpire di testa e ad insaccare. L’ultima parte della gara sarà di sofferenza per il Cus Unime: i padroni di casa cambiano in corsa e schierano tutte le punte a disposizione mentre gli universitari si chiudono in difesa e, con grande determinazione, mantengono la rete di vantaggio sino al triplice fischio.

Terza vittoria di fila per il Cus Unime che conquista tre punti fondamentali per la classifica: adesso i cussini scavalcano in graduatoria proprio la SC Sicilia e si portano a due sole lunghezze dalla prima della classe, la Ludica Lipari, vittoriosa per 4-0 sull’Arci Grazia. Prossimo impegno domenica prossima, al Bonanno, contro il Casalvecchio: il Cus avrà il compito di mantenere alta la concentrazione per allungare la striscia di risultati utili.

(148)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.