Calcio a 5-Serie C2. La Pgs Luce asfalta il Meriven

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Altro successo casalingo per la Pgs Luce che si impone sul gommato della palestra di Montepiselli con un convincente 5 – 0 sul Meriven, squadra esperta e di buona levatura di Merì, cittadina della zona tirrenica, che incappa in una giornata storta.

La squadra di mister Sebastiano Costa gestisce la gara da subito, collezionando diversi minuti di possesso palla, senza però riuscire a far male agli avversari.

All’8’ minuto la partita si sblocca: Emanuele Di Nuzzo, centrale della Luce, intercetta nella propria metà campo un tiro di un avversario indirizzato verso la propria porta e riparte palla al piede superando rapidamente un paio di avversari, scambia con il fratello Fabio Di Nuzzo e giunto davanti al portiere lo trafigge prendendolo in controtempo. Un’azione da urlo!

La reazione del Meriven c’è ma, piuttosto sterile, sta tutta in un tiro al volo di Gitto parato dal portiere Fiumara.

Al 26° il raddoppio della Luce, questa volta con Ettore Giliberti su assist di Antonio Costa.

Si va al riposo sul risultato di 2-0.

Il secondo tempo comincia per come finito il primo e la Luce tra il 34° ed il 47° si porta sul 4 a 0 con la seconda marcatura personale di Ettore Giliberti ed il gol del neo entrato Francesco Libro.

Da sottolineare la prestazione di Giliberti, particolarmente a suo agio negli ampi spazi che il Meriven è costretto a lasciare nel tentativo di recuperare il risultato.

Dopo il quarto gol vi è finalmente la reazione degli ospiti che giocano il tutto per tutto riuscendo ad arrivare per due volte al tiro libero. Ma il primo viene parato da Simone Fiumara ed il secondo viene calciato al lato. I tentativi del Meriven si chiudono con un incrocio dei pali colpito da Gitto.

In chiusura di partita il sigillo finale per la Luce con la rete di Sergio Pannuccio, juniores appena  mandato in campo, che bagna il proprio esordio stagionale con una rete festeggiata con i compagni della panchina.

Si tratta forse della miglior prestazione stagionale della Pgs Luce, che ha fatto vedere dei progressi rilevanti sul piano del gioco sino ad oggi non sempre fluido nella manovra.

Si tratta di un buon viatico in vista della gara di sabato prossimo in casa contro il Mortellito, squadra ricca di giocatori di qualità con grande esperienza nella categoria, anch’essa a quota 13 punti.

Uno scontro diretto di alta classifica in vista del quale l’allenatore Sebastiano Costa attende delle risposte dalla propria squadra:

<<Spero che i ragazzi si facciano trovare pronti all’incontro con una squadra certamente di alto livello. È una gara che potrà fare capire di che pasta siamo fatti, sia sul piano tecnico-tattico sia sul piano della personalità.

I miglioramenti di gioco visti oggi ci fanno ben sperare. Arriveremo con il morale alto>>.

 

PGS LUCE MERIVEN 5-0 ; MARCATORI: 8° DI NUZZO, 26° e 34° GILIBERTI, 47° LIBRO, 60° PANNUCCIO
PGS LUCE: FIUMARA, DI NUZZO E., LIBRO, GRANATA, GIUNTA, DI NUZZO F., RINALDI, PANNUCCIO, GILIBERTI, FORMICA, COSTA, MORABITO

(99)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.