Beach soccer-Serie A. Week end decisivo per Villafranca: in palio la Final Eight

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Il Villafranca Beach Soccer attende il week-end decisivo. Da domani, giovedì 23, a domenica 26 luglio, a Catanzaro, nella spiaggia del lido Santa Fè, a Giovino, si disputerà la seconda tappa del girone B di Serie A. In palio, nelle quattro giornate di gare, successive agli incontri giocati a giugno a San Benedetto del Tronto, ci sarà l’accesso alla Final Eight per l’assegnazione dello scudetto, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 7 al 9 agosto. Qualificazione che spetterà alle prime quattro classificate di ogni raggruppamento. Il Villafranca è attualmente quinto con tre punti all’attivo, alle spalle di Catania e Catanzaro che guidano con 9, Lamezia 5 e Ecosistem Catanzaro 4. Chiudono la classifica Canalicchio Catania 1, Barletta e Catanese 0. Giovedì 23 i biancoverdi sfideranno il Catania capolista, con inizio alle ore 16. Venerdì 24, alle 14.45, il match contro il Barletta. Sabato 25, sempre alle 14.45, di fronte ci sarà invece il Lamezia. Infine, domenica 26, alle 16, l’ultima partita contro la Catanese.

Il presidente Giacomo PiccioloIl presidente Giacomo Picciolo si dice abbastanza fiducioso per la tappa di Catanzaro, pur riconoscendo le insidie e la forza degli avversari: “Arriviamo a questa seconda e decisiva tappa consapevoli di esserci ben preparati nel corso del lungo periodo di sosta, dovuto ai Giochi di Baku ed ai Campionati del Mondo. I ragazzi locali hanno lavorato bene e sono sicuramente cresciuti. I vari Paterniti, Bruno, Venuti, Germanò ed Artuso hanno fatto davvero dei grandi progressi. Purtroppo ci mancheranno i due forti tahitiani Taiarui e Labaste, tornati in patria per essere nominati cavalieri dopo il secondo posto al Mondiale. In compenso potremo finalmente contare sull’apporto del pivot Alessandro Ietri, un giocatore che ho fortemente voluto. Ritengo che per le sue caratteristiche possa integrarsi al meglio nel nostro gruppo. Rispetto alla precedente tappa avremo anche l’esterno sinistro Boris Zingales e il centrale difensivo francese Julien Soares, già al Villafranca nell’estate 2013, quando centrammo la promozione in A. Per la qualificazione matematica alle finali ci serviranno 9 punti. Sarà certamente difficile, ma il campo dirà realmente quanto valiamo e se meritiamo di approdare alla Final Eight”.

Nella marcia di avvicinamento alla tappa di Catanzaro la squadra allenata da Gianluca Piscardi ha svolto martedì sera un proficuo test presso il Tindari Resort & Marina Beach sito a Portorosa-Furnari. L’amichevole tra il Villafranca Beach Soccer e la squadra “Raggio di sole”, formata dai ragazzi delle comunità alloggio di “Villa Giove” di Montagnareale e “Villa Elios” di Torrenova, al di là dell’aspetto sportivo ha inoltre rivestito una grande importanza sotto il profilo sociale.

Il programma di gare per la tappa di Catanzaro (23-26 luglio)

 

Giovedì 23 luglio, quarta giornata

Catanese-Barletta ore 14:45

Catania-Villafranca ore 16:00

Ecosistem Futura Energia Catanzaro-Canalicchio Catania ore 17:15

Catanzaro Beach Soccer-Lamezia Terme ore 18:30

 

Venerdì 24 luglio, quinta giornata

Villafranca-Barletta ore 14:45

Canalicchio-Catanese ore 16:00

Catania-Catanzaro Beach Soccer ore 17:15

Ecosistem Futura Energia Catanzaro-Lamezia Terme 18:30

 

Sabato 25 luglio, sesta giornata

Lamezia Terme-Villafranca ore 14:45

Barletta-Canalicchio Catania ore 16:00

Catanese-Catania ore 17:15

Catanzaro-Ecosistem Futura Energia Catanzaro ore 18:30

 

Domenica 26 luglio, settima giornata

Canalicchio Catania-Catanzaro ore 14:45

Villafranca-Catanese ore 16:00

Lamezia Terme-Barletta ore 17:15

Catania-Ecosistem Futura Energia Catanzaro ore 18:30

(185)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.