Basket-Under 14. Finali Nazionali del Jtg: Amatori Basket-Jesolo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Prima importante soddisfazione per il progetto Club fortemente voluto dai responsabili di Amatori, Life e Ganzirri, e rivolto ai settori giovanili delle tre società, che ha come obiettivo principale la crescita dei ragazzi non solo sul campo da basket ma anche sui banchi di scuola.

Grande soddisfazione quindi per il presidente/coach Mario Maggio ed i coach Guido Restanti e Claudio Currò.

La cavalcata dei giovani protagonisti, Alessandro Cannata, Giorgio Migliorato, Christian Di Bella e Francesco Priolo è iniziata a Spadafora quando, nella categoria U14, hanno conquistato l’accesso alle finali Regionali dove, contro ogni più rosea previsione degli addetti ai lavori, hanno superato, meritatamente, i favoriti ragazzi di Ragusa.

Nel prossimo week-end, 23 e 24 Maggio, i nero/arancio saranno quindi protagonisti a Jesolo di una finale Nazionale giovanile traguardo mai raggiunto dalla società Peloritana.

Grande merito va quindi riconosciuto a questi ragazzi che, come prevede il regolamento federale del 3c3 Join The Game, si sono autogestiti senza la presenza dell’allenatore durante le gare.

I responsabili del gruppo “CLUB”, certamente orgogliosi di quanto fatto fin qui, augurano ai ragazzi un buon prosieguo in questa importante e formativa avventura.

Naturalmente il progetto CLUB va avanti e si stanno già gettando le basi per il prossimo futuro in attesa che si concluda quello che è stato l’obiettivo principale del progetto in questo primo anno, la finale regionale U15 per la quale si attende, la prossima settimana, il nome dell’avversaria per poi fissare le date per lo svolgimento delle due gare conclusive.

(244)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.