Basket-Serie D. Presentato il Gruppo Zenith Messina: domenica il debutto

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Si è tenuta martedì sera presso la sala convegni dell’Hotel Sant’Elia di via I° Settembre la presentazione del Gruppo Zenith Messina, formazione che parteciperà al campionato di Serie D Regionale di basket. Serata all’insegna dell’entusiasmo che ha visto la partecipazione del Presidente della FIP siciliana Antonio Rescifina e del Delegato Provinciale FIP Giuseppe Caudo. Presente anche il Direttore Commerciale della Zenith Group SRL Santi Bruno, main sponsor della Basket School Messina, oltre ai dirigenti, tecnici e atleti del team peloritano che debutterà domenica prossima al PalaTracuzzi nel derby con L’Amatori.

Il Presidente Rescifina ha portato il saluto del Comitato Regionale FIP ad una  società composta da amici, persone da lui conosciute nel corso degli anni in cui svolgeva l’attività agonistica, sottolineando che: “Se ancora oggi queste stesse persone continuano a frequentare i parquet, dimostrano un grande amore per la pallacanestro. Sono persone competenti che hanno voglia di fare crescere il movimento cittadino. I presupposti ci sono tutti anche per l’arrivo del nuovo sponsor, ed io non posso che essere contento per la mia città”.

La Professoressa Graziella Paino, Presidente dell’Associazione Salus D’Agostino ha presentato le iniziative della Onlus che hanno adesso come partner anche la Basket School – Gruppo Zenith Messina. Infatti, al PalaTracuzzi, che ospita le gare interne del team messinese, saranno installati dei contenitori in cui gli spettatori potranno depositare i tappi di plastica che saranno raccolti settimanalmente. Con il ricavato della vendita l’Associazione offre servizi gratuiti ai malati oncologici che, a seguito dei trattamenti chemioterapici, presentano effetti collaterali che alterano sia l’aspetto fisico sia la sfera emotiva. L’invito della professoressa Paino è rivolto soprattutto ai giovani, affinché vengano sensibilizzati. Per maggiori informazioni sulle molteplici attività della Onlus vi invitiamo a vistare il sito www.salusdagostino.it.

Portavoce della società la Vice Presidente Patrizia Samiani, ha posto l’accento sull’attuale situazione del club: “Per la società, nonostante l’ottimo campionato dell’anno scorso, è un nuovo inizio, grazie al supporto economico da parte della Zenith Group SRL, che da maggiore sicurezza e ci offrirà la possibilità di poter programmare con tranquillità in un  torneo come la D Regionale, che ormai è diventata a tutti gli effetti la Quinta Serie Nazionale”.

Dopo la presentazione dei quadri dirigenziali e del roster della prima squadra, è toccato a coach Dani Baldaro chiudere il ciclo degli interventi: “Non sarà un torneo facile, anche se non conosciamo tutte le nostre avversarie, ma ce ne sono alcune che si sono rinforzate ingaggiando addirittura atleti stranieri. La nostra è una piccola realtà che vuole crescere ma senza forzare i tempi e magare diventare importante come ha fatto l’azienda che ci supporta in questa stagione. Con questi ragazzi cercheremo di ottenere il meglio. Abbiamo una squadra esperta, un roster competitivo per un campionato di vertice, sperando di fare una buona figura e regalare del divertimento a noi stessi e a chi ci segue”.

L’appuntamento per tutti gli appassionati del basket cittadino è per domenica 25 ottobre al PalaTracuzzi, per il debutto stagionale. Va in scena un derby con tanti ex in campo, il Gruppo Zenith Messina è pronto a lanciare la sfida.

(81)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.