Basket-Serie D. Domenica, Cestistica Torrenovese – Gruppo Zenith Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Gruppo Zenith Messina torna in campo, dopo lo stop forzato dello scorso week-end. I peloritani affrontano, nella prima trasferta stagionale, una delle altre quattro squadre della nostra provincia inserite nel girone Occidentale: la Cestistica Torrenovese. Quello allenato da coach Bacilleri è un team molto esperto, allestito per centrare il salto di categoria. Test non certo facile per Carnazza e soci, i padroni di casa venderanno cara la pelle pur di non incappare in una nuova sconfitta, infatti sono reduci dal passo falso interno con Balestrate, maturato dopo un supplementare.

Il tecnico peloritano conosce bene gli avversari, dunque i suoi ragazzi sono avvisati: “Affronteremo una squadra che insieme alla nostra è fra le più competitive del girone Occidentale. Sarà una gara tosta, in casa loro sarà difficile per tutti poter centrare il successo, infatti la sconfitta di domenica scorsa contro Balestrate è arrivata dopo una lunga imbattibilità interna. Siamo coscienti del nostro valore e cercheremo di fare la nostra partita. Sarà una di quelle gare che ci piace giocare per il livello dell’avversario, sappiamo che non faranno sconti, ma questo avverrà su tutti i parquet su cui saremo impegnati”.

Al PalaTorre, il team peloritano dovrà cercare di tenere alta la tensione ed affrontare con la giusta carica i nebroidei. Nel corso della settimana gli “scolari” hanno sostenuto un’amichevole con il Basket Castanea, provando gli schemi in vista del derby. Baldaro avrà tutto il roster a disposizione, nella speranza di poter centrare la seconda affermazione consecutiva in campionato.

Palla a due per Cestistica Torrenovese – Gruppo Zenith Messina alle 18 di domenica 8 novembre, dirigeranno il match Giuseppe Saeli di Bagheria ed Emanuele Calandra di Palermo.

Questo il programma della terza giornata della D Regionale, girone Occidentale: Cestistica Torrenovese – Gruppo Zenith Messina; Or.Sa. Barcellona – Virtus Trapani; Nuova Pallacanestro Marsala – Amatori Messina; Eagles Palermo – CUS Palermo; Nuova Agatirno – Fortitudo Balestrate.

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.