Basket-Serie A. Orlandina dà in prestito Bianconi al Barcellona

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Orlandina Basket comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione in prestito annuale alla società Barcellona Basket (A2) dell’atleta Corrado Bianconi, ala classe 1994.

Nato a Domodossola (VB) il 28 aprile, è arrivato a Capo d’Orlando la scorsa estate e ha fatto stabilmente parte del gruppo che ha raggiunto la salvezza nella Serie A Beko 2014/15 con quattro giornate d’anticipo.  E’ un prodotto del settore giovanile della Virtus Siena, con cui ha vinto lo scudetto under 17 nel 2011 e ha partecipato a tutte le finali nazionali giovanili, indossando anche la maglia della prima squadra sia in DNA che in DNB. Nel 2013/14 inizia la stagione con la Virtus Bologna per poi passare in febbraio in prestito all’Andrea Costa Imola dove gioca le restanti 8 gare di campionato viaggiando a 8.8 punti e 3 rimbalzi di media e tirando con il 38.7% dall’arco. Ha collezionato diverse presenze nelle selezioni della nazionale giovanile italiana.

A Corrado va il grosso in bocca al lupo e l’affettuoso saluto della società per l’impegno nella prossima stagione in un campionato di alto livello e competitivo come la seconda serie nazionale.

(114)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.