FP-ad-Acireale

Basket. Fp Sport: clamorosa sconfitta contro l’Acireale a Catania

Pubblicato il alle

2' min di lettura

FP-ad-AcirealeNella gara d’esordio in casa, al Palacus di Catania, il Basket Acireale regola la squadra messinese dell’Fp Sport con un largo punteggio, 41 punti di scarto. L’Fp Sport regge il gioco per circa 15 minuti, 25 a 11. I falli commessi limitano molto l’azione di Cavalieri, costretto alla panchina dopo 5 minuti ed appena rientrato in campo, nel secondo parziale, si vede comminare un fallo ed un tecnico, e Sabarese, fra l’altro espulso nel secondo quarto. L’uscita dei due giocatori compromette l’umore dell’intera squadra.

L’inizio, comunque, vede il Basket Acireale andare subito a segno con due liberi di Cavalieri e portarsi in vantaggio al terzo per 3 a 6, ma ci pensa Maric con la sua prima tripla a pareggiare i conti, 6 a 6 al quinto. Acireale difende con una certa intensità e il primo quarto si chiude sul punteggio di 17 a 9.

Nel frattempo il peso dei falli inizia a farsi sentire per la squadra messinese che si allontana nel punteggio, nonostante gli errori dalla lunetta. 25 a 11 al quinto per poi andare al riposo lungo sul 38 a 16: Cusenza dell’Acireale realizza 12 punti; Arcidiacono 12 punti; Alberto Marzo 9 punti.

Nel terzo tempo, i granata aumentano ancora il divario nel punteggio, alternando azioni egregie ad errori anche banali, così l’ultima frazione di gioco parte dal punteggio di 67 a 25. Il Coach dell’Acireale, Foti fa ruotare tutti i suoi atleti. Lo Faro mette 11 di punti a referto; Di Nicola segna due triple e  Panebianco tre punti.

Per l’Fp Sport, Campi e Cavalieri sono i soli ad andare in doppia cifra. Al di là della sconfitta, la squadra messinese ha puntato l’indice contro il duo arbitrale, colpevole di aver tartassato di falli i bianco blu, per una gara che non ha espresso il reale valore del team di Paladina.

Il prossimo turno vedrà i peloritani viaggiare alla volta di Palermo, avversario il Green Basket alle 18.30, mentre gli acesi affronteranno in trasferta il Cosenza di Delli Carri, la squadra più esperta del girone, domenica 19 alle 18.00.

(80)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.