Basket femminile-Serie B. Cus UniMe batte senza fatica il Trogylos Priolo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

ilenia certomà 1Immediato ritorno alla vittoria per il Cus Unime che, al PalaNebiolo, supera senza affanni il blasonato Priolo. Gara incerta solo nel primo quarto, perché le universitarie, partite bene, subiscono poi il dinamismo della giovane congolese Mbombo (12 punti in 10’). Dopo la sirena però le padrone di casa, prese le misure sulla straniera del Priolo, aumentano la pressione difensiva, trovano con Cascio e Kramer i canestri ravvicinati, ed attaccano con percentuali soddisfacenti dalla lunga distanza la zona avversaria. Con ben quattro bombe, oltre ad essere precisa e continua da ogni posizione, Ilenia Certomà (20 punti) contribuisce in modo sostanziale a scavare il solco. Subiti in avvio 17 punti (18-17 al 10’), nei restanti tre tempi il Cus ne concede alle ospiti solo 18 in totale, ottenendo alla fine, con una buona prova corale sui due lati del campo, un successo chiaro e meritato. Una buona prova che proietta con la mente le cussine alla fase decisiva della stagione, nella quale, a cominciare dalla prossima delicata trasferta di Castellammare del Golfo, si definirà la classifica finale del torneo.

Cus Unime – Trogylos Priolo   72-35   (18-17; 36-23; 58-29)

Cus: Osso, Kramer 14, Bonaccorsi, Derkaoui, Certomà 20, Polizzi 3, Grillo 6, Raffaele 8, Ingrassia 8, Cosenza 5, Cascio 8. All. Buzzanca.

Trogylos: Massei 4, Vicario 2, Aprile, Calcerano 5, Morabito 6, Aglieco, Benincasa, Mbombo 16, Quadarella 2, Scollo. All. Bianca.

Arbitri Mucella e Di Mauro.

(64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.