Atletica. “Giro podistico a tappe delle isole Eolie”: si corre tra mare, sole e natura

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il “15° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” non è solo corsa. La manifestazione nazionale Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, proporrà, infatti, ai partecipanti, provenienti da tutta Italia, una settimana (dal 6 al 12 settembre) di sport e turismo.

Oltre ai 5 appuntamenti agonistici di Vulcano (2), Lipari (2) e Salina, sono tante le iniziative in programma, senza trascurare naturalmente l’imperdibile possibilità di godersi per 7 giorni il mare, il sole e le incantevoli attrattive naturalistiche delle Eolie. Sono previste degustazioni di prodotti tipici locali, che allieteranno i post-gara, e vi sarà l’opportunità di visite guidate di vario tipo.

Degustazione prodotti locali a VulcanoTre, inoltre, gli spettacoli all’insegna del divertimento, che verranno condotti dalla “voce del Giro” Francesco Anania e coinvolgeranno atleti e accompagnatori. Si inizierà già domenica (ore 21.30), durante la tradizionale presentazione dell’evento, con il “Benvenuti in Sicilia”, musiche e canti eseguiti dal maestro Antonio Merulla con un caratteristico organetto. Mercoledì vi svolgerà, invece, “Mister Giro” con ospite la showgirl Carmen Villalba, che proporrà i suoi ultimi successi. Venerdì sarà la volta, infine, nel corso di “Miss Giro”, del “FraLuc Show”, che ricomporrà per l’occasione il duo composto da Anania e Luciano Fraita, noto trombettista che vanta molteplici esperienze internazionali. Cabaret e musica regaleranno, così, una piacevole e coinvolgente serata di svago, ideale preludio al gran finale sportivo di sabato.

 

(194)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.