Campioni-Italiani-a-squadre-2014-550x412

Arti marziali. Kendo Messina Fc si prepara per i Campionati Italiani Assoluti a Torino

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Campioni-Italiani-a-squadre-2014-550x412I kendoka della Kendo Messina Franco Costa, vanno completando la preparazione in vista dell’importante appuntamento fissato per il 7 e 8 marzo prossimo in Piemonte: sarà infatti Torino ad ospitare l’edizione 2015 dei Campionati Italiani Assoluti di Kendo Cik individuali e a squadre.

Tra le società che puntano ad imporre il ruolo di primo piano alla prestigiosa kermesse tricolore troviamo anche la Kendo Messina Franco Costa che peraltro intende difendere a denti stretti il titolo di “Campioni Italiani a Squadre” vinto nella scorsa edizione a Verona e migliorare le positive prestazioni fornite nella prova individuale.

A Torino la formazione peloritana schiererà un quintetto di tutto rispetto, composto dal capitano Riccardo Costa, dai fratelli Giuseppe e Alessio Giannetto, e da Dario e Roberto Baeli. I campionati italiani rappresentano un valido banco di prova per saggiare il livello di forma e condizione raggiunta con una attenta e specifica preparazione, anche in vista dei XVI Campionati del Mondo, che si disputeranno a Tokyo dal 29 al 31 Maggio. Il Mondiale quest’anno ha un fascino ancora maggiore visto che tornerà a svolgersi in Giappone, la patria del kendo, e avrà luogo nell’arena del Budokan Nippon, nel centro della capitale, struttura dove si è peraltro tenuta la prima storica edizione iridata, quindi diciamo “un ritorno alle origini”. L’Italia andrà ad affrontare l’appuntamento mondiale con la giusta consapevolezza delle proprie potenzialità e da campione d’Europa: titolo vinto nel 2014 in Francia, a Clermont Ferrand sia con la squadra maschile e con quella femminile. 

Prosegue nel frattempo con una attenta concentrazione e determinazione il percorso di avvicinamento al mondiale degli azzurri che  il 21 e  22 Marzo disputeranno a Novara l’ennesimo collegiale che vedrà impegnati anche i messinesi Alessio e Giuseppe Giannetto (quest’ultimo un veterano della maglia azzurra) e Dario Baeli, tutti certi del posto in Giappone. A completare la rosa: Fabrizio Mandia, Demetrio Orlando, Edwing Soldati, Christian Filippi.

La Kendo Messina F.C. si allena presso il Palasport del CUS UNIME SPORT alla Cittadella Sportiva Universitaria.

Nella foto da sinistra Dario Baeli, Roberto Baeli, Giuseppe Giannetto, Riccardo Costa e Alessio Giannetto: il team del Kendo Messina F.C. che sarà in gara a Torino

(87)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.