Palloncini colorati, spettacoli di magia, truccobambini e prezzo del biglietto ridotto per tutti. Questo e tanto altro è stato il The Screen Day: l’evento annuale che celebra il compleanno delle multisale The Screen Cinemas di Messina e Milazzo e l’amore per il grande schermo.
Ad accogliere tutti i presenti ieri c’erano le principesse Disney, Super Mario e Peach, Barbie, Iron Man e persino gli amatissimi Minions di Cattivissimo Me: una sorpresa che ha davvero lasciato a bocca aperta i piccoli appassionati di cinema. Tra saluti, risate e le immancabili foto, per tornare a casa con un ricordo indelebile di questa esperienza, l’evento è iniziato all’insegna dell’entusiasmo.
Il The Screen Day è stata l’occasione perfetta per vedere in anteprima nazionale l’attesissimo CATTIVISSIMO ME 4 che ha visto il ritorno di Gru e degli adorati Minions. Appuntamento imperdibile è stata anche la premiere dei film TRAP, diretto da M. Night Shyamalan, e BORDELANDS, con Kevin Hart e Kate Blanchett.
The Screen Day Messina: tutte le attività per grandi e piccoli
Il The Screen Day è stata una vera e propria festa che, oltre alla magia del cinema, ha offerto gadget ufficiali e un’incredibile varietà di attività per tutta la famiglia.
A Messina, il mago Alex ha incantato i piccoli spettatori con il suo spettacolo di magia. Non è mancata la presenza del trio composto da Red Aria e Blu, che hanno centinaia di visualizzazioni su Youtube. Il trio ha portato energia e gioia agli spettatori che hanno potuto intrattenersi anche con l’influencer Giulia Ferro e RadioDOC.
Il divertimento non è finito qui. Grazie alla bravura dei truccatori, i bambini presenti hanno potuto farsi realizzare trucchi e disegni dei loro personaggi preferiti. E poi? Tanta animazione con musica, sculture, scenografie di palloncini e un mega gonfiabile.
Il punto di forza del The Screen Day è stata la capacità di organizzare un evento capace di regalare sorrisi ed emozioni a grandi e piccoli, tutti uniti dalla passione per il cinema.
The Screen Day: i numeri dell’edizione 2024
The Screen Day è stato un successo in termini di spettacoli (21 show extra cinematografici) e di pubblico, con uno dei maggiori numero di spettatori in Sicilia, sia in termini generali sia – più specificamente – per la proiezione dell’anteprima di “Cattivissimo Me 4”. Oltre 2000 persone hanno partecipato a questa Festa del Cinema. Centinaia di ritratti fotografici sono stati stampati e distribuiti, migliaia di gadget (stickers, portachiavi, bibite) per un evento che, come anticipa il management di The Screen Cinemas: «certamente tornerà il prossimo anno con un la edizione ancora più esaltante».
(196)