A Messina arriva il BookTrekking, per leggere immersi nella natura

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Quante volte avete sognato di leggere immersi nella natura? Adesso, in occasione del Maggio dei Libri, arriva a Messina il “BookTrekking”. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Intervolumina, è per domenica 23 maggio alle 10:00 a Forte San Jachiddu .

Durante la passeggiata si leggeranno dei brani, poesie, racconti dedicati all’ambiente e alla natura. Per partecipare al “Booktrekking” è necessaria la prenotazione entro oggi, venerdì 21 maggio:

Il BookTrekking per leggere immersi nella natura

Il “BookTrekking”di Messina partirà quindi alle 10 di domenica 23 maggio da Forte San Jachiddu e si svolgerà lungo il sentiero “Serrazzo”, lungo circa 2 chilometri. Il complesso collinare si muove tra le vallate dell’Annunziata, di San Licandro e San Michele.

«Effettueremo – scrivono gli organizzatori – lungo il percorso delle soste dedicate alla lettura di testi (brani tratti da romanzi, racconti, poesie, canzoni) ispirati alla natura. Al termine si rientrerà al Parco per il pranzo. Sarà possibile anche nel pomeriggio fare una breve visita guidata del Forte per conoscerne aspetti storico-architettonici».

Informazioni utili:

  • Difficoltà sentiero: media
  • Durata camminata: 1 e ½ circa con soste
  • Per prendere parte all’escursione sarà necessario compilare il modulo di autocertificazione che verrà inviato ai partecipanti via mail ed essere muniti del DPI.
  • Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, scarpe da trekking, munirsi di crema solare, cappellino e acqua.

Qui tutto il programma del Maggio dei Libri 2021 a Messina.

(307)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.