dimissioni cateno de luca

Ufficiali le dimissioni di Cateno De Luca: l’ultimo giorno da Sindaco di Messina in 20 FOTO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Un tour de force di oltre 12 ore, tra saluti, brindisi d’“arrivederci” e dirette fiume: Cateno De Luca, ha reso ufficiali le sue dimissioni da Sindaco di Messina e nominato il candidato alle prossime elezioni amministrative, cioè Federico Basile, direttore generale del Comune. Comincia la corsa per le regionali e per le comunali. Ma prima, vediamo le foto più significative di questo turbolento 14 febbraio 2022.

Dopo aver interpellato i consiglieri comunali, i cittadini e qualche studente, abbiamo seguito il sindaco e la Giunta De Luca nelle ultime ore del loro mandato. Dall’uscita da Palazzo Zanca dopo l’ultima riunione di Giunta (con un’ultima pizza insieme agli assessori) e la formalizzazione delle dimissioni da parte degli assessori, il Primo Cittadino ha consegnato la fascia tricolore al Segretario Generale, Rossana Carrubba, e si è recato a piazza Immacolata di Marmo per lasciare una corona di fiori, così come ha fatto il giorno della sua elezione nel giugno del 2018. Ultimo appuntamento al Ritrovo Fellini di piazza Duomo, dove il sindaco uscente ha brindato con gli assessori.

Lasciato il Ritrovo Fellini, Cateno De Luca, insieme a Danilo Lo Giudice, ha preso una lanterna per incamminarsi alla ricerca del candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Messina. Dopo un breve giro a piazza Duomo, è salito in macchina insieme al deputato regionale e si è recato a casa di Federico Basile, cui ha chiesto di candidarsi. Il Direttore Generale del Comune di Messina ha accettato.

Pubblichiamo, di seguito, le foto che abbiamo ritenuto più significative tra quelle scattate nel corso della giornata.

Le dimissioni di Cateno De Luca – FOTO

dimissioni cateno de luca
dimissioni cateno de luca
+18

 

(606)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.