taxi

Taxi abusivi a Giardini, Federnoleggio sull’ordinanza del sindaco:”Sì ad un’azione mirata”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Comune di Giardini Naxos ha dichiarato guerra ai tassisti abusivi. Il sindaco, Nello Lo Turco, ha emesso un’ordinanza dove vengono stabiliti i criteri per regolarizzare il transito dei taxi e degli Ncc (mezzi a noleggio con conducente).

Un atto che ha il chiaro intento di limitare il fenomeno dell’abusivismo, che il presidente di Federnoleggio (sigla aderente a Confesrcenti) Giuseppe Contraffatto giudica così:”In realtà, però, l’ordinanza in questione, vietando a coloro che svolgono il servizio di noleggio con conducente di sostare sul suolo pubblico, senza che vi sia l’effettiva prenotazione del servizio, di fatto penalizza sia i clienti che le aziende che operano nella legalità. In particolare, ha evidenziato Contraffatto nella lettera, si sono registrati problemi nell’area del porto turistico, in occasione dell’approdo di navi da crociera.  I passeggeri infatti, non avendo trovato mezzi disponibili ad attenderli al molo, hanno dovuto richiederli ad altri comuni per soddisfare le proprie necessità”.

Contraffatto si augura che quella portata avanti dal Comune sia un’azione mirata:”Federnoleggio dunque, auspica che l’Amministrazione di Giardini Naxos, pur continuando nella repressione dell’abusivismo, eserciti un’azione  mirata nei confronti di chi  svolge il servizio senza averne titolo, verificando soprattutto il possesso o meno della licenza o dell’autorizzazione comunale e di tutti gli altri requisiti previsti dalla legge. L’associazione aderente a Confesercenti, inoltre, propone al Comune di Giardini di individuare un’area, nei pressi del porto, dedicata alla sosta dei mezzi e la creazione di un info point, a cui i passeggeri possano rivolgersi per richiedere servizi di trasporto in regola. La lotta all’abusivismo è un dovere di tutti a tutela delle aziende che lavorano con serietà e professionalità”.

(117)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.