Gli onorevoli Vincenzo Garofalo, Nino Germanà, Bruno Mancuso, intervengono sul rimpasto Crocetta e manifestano il loro disappunto per l’assenza di un rappresentanza messinese nelle Giunta regionale.
«Ancora una volta il Presidente della Regione — scrivono in una nota congiunta — dimostra di non tenere in alcuna considerazione la città di Messina. È inaccettabile che la terza città siciliana, che conta otto deputati di maggioranza, non abbia un rappresentante in Giunta».
La loro reazione nei confronti di Crocetta è dura: «Il Governatore con le nuove nomine ha dimostrato, nei fatti, di avere tenuto in considerazione la nostra città solo come bacino utile a raccogliere voti per essere eletto, salvo poi ignorarla quando sarebbe stato giusto darle voce. Con le sue scelte il presidente della Regione — concludono amareggiati — dimostra di essere l’uomo del cambiamento, ma in peggio! Più di altri, infatti, è vittima di logiche che poco hanno a che fare con la tutela delle professionalità e delle competenze».
(68)