Convegno in programma a Panarea, nelle Isole Eolie, per discutere del Ponte sullo Stretto di Messina. Tra i presenti, anche il senatore messinese della Lega, Nino Germanà: «Il Ponte è un attrattore turistico ed economico che rilancerà il Meridione e tutta l’Italia».
Nuovo incontro dedicato all’opera di collegamento tra Sicilia e Calabria, e questa volta a fare da cornice sarà l’isola di Panarea, nelle Eolie, in provincia di Messina. L’appuntamento con il convegno dal titolo “Ponte tra sviluppo e lavoro” è fissato per martedì 22 agosto a partire dalle ore 18.00 presso Terrazza Hotel Raya. Parteciperanno e interverranno il senatore siciliano della Lega, Nino Germanà, il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, il vicepresidente della Regione Siciliana, Luca Sammartino, il presidente e direttore editoriale di S.E.S (Società Editrice Sud), Lino Morgante, e il presidente di Forma.Temp, Francesco Verbaro.
A presentare l’iniziativa, il senatore messinese Nino Germanà: «È finita la fase dei tentennamenti e dei “No” – scrive in una nota. Il Ponte sullo Stretto si farà e bisogna agire in sinergia in ogni ambito. Grazie alla nostra campagna di informazione giusta e corretta, abbiamo smontato fake news dettate da pura ideologia e strumentalizzazione sulla realizzazione della struttura e stiamo già notando un cambiamento anche in tutte quelle persone che inizialmente erano contrarie a causa di queste falsità diffuse. La Lega guarda con attenzione al Sud – conclude l’esponente del Senato – e l’incontro di martedì 22 agosto ne avvalora impegno e interesse allo sviluppo dei nostri territori. Il Ponte è un attrattore turistico ed economico che rilancerà il Meridione e tutta l’Italia».
(313)