L’acqua è altrove, ma “la Pace sia con noi”. Accorinti il 4 novembre

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Nel calendario Accorintiano, anno domini 2015, terzo anno di Amministrazione pacifista, il 4 novembre ricorre la “Festa del disarmo”.

La sfilata delle bandiere della Pace, per il terzo anno consecutivo, si è snodata anche oggi lungo piazza Municipio.

Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, è arrivato in piazza alla guida di un corteo con un gruppo nutrito di fedelissimi, che esponevano il suo stesso vessillo.

Nel calendario degli italiani, invece, oggi è il giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate. E’ una festività della Repubblica, tutta, Messina inclusa, che ricorre il 4 novembre di ogni anno, in ricordo della fine della Prima guerra mondiale, avvenuto, proprio questo giorno, nel 1918.

Nel giorno in cui l’Italia ricorda i caduti in guerra e celebra le Forze Armate, il piazzale del Municipio a Messina si veste di bandiere arcobaleno, le bandiere della Pace tanto care ad Accorinti.

Tanti quelli, anche quest’anno, che hanno accolto e fatto proprio l’esempio del Sindaco, che già ieri aveva inviato una nota in cui  rivolgeva un appello a tutti i sindaci, per invitarli “ad un momento di riflessione sulla guerra e sulla via del disarmo”.

Oggi la “manifestazione” parallela di Accorinti giunge in un pessimo momento per Messina.

Un momento in cui i messinesi sono stanchi. Provati dalla mancanza d’acqua, che da oltre 10 giorni ha messo in ginocchio la città, avviliti dai cumuli di spazzatura, dalle incursioni dei cinghiali, dei topi e dagli alberi che, ogni tanto, si schiantano al suolo, potrebbero mal tollerare quello che appare un atto di “protagonismo”, e di “scollamento” dal resto della nazione.

Sporchi, impossibilitati a lavarsi ed in giro tra cumuli di rifiuti, i messinesi “in pace” possono mettere solo il cuore, forse. Nell’attesa che tutto passi.

 

Mimma Aliberti

(2404)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Sembra sia in passato stato denunciato per oltraggio alle Forze Armate….ma in un clima oppressivo neo sinistrese anarcoide comunistoide…….Accorinti è protetto!!!!!

    1. Le Forze Armate dovrebbero sentirsi oltraggiate dalla guerra. Quello che fa Accorinti è giusto. La pace è l’unico modo!

  2. Vi siete dimenticati le invasioni delle cavallette, l’acqua che diventa sangue e l’uccisione diei primogeniti! ma andate va…

error: Contenuto protetto.