Il deputato messinese Enzo Garofalo interviene in merito al trasferimento della risonanza magnetica ad “alto campo” dall’ospedale Regina Margherita al Cutroni Zodda di Barcellona. «L’Azienda Sanitaria Provinciale chiarisca — scrive il deputato in una nota —, una volta per tutte, quali sono le sue strategie di intervento sul territorio di Messina, quali servizi intende offrire ai cittadini e quali le linee guida che intende adottare».
«Questa decisione — sottolinea — appare incomprensibile dal momento che l’ospedale di Milazzo, a pochi chilometri di distanza, è già dotato di questo tipo di strumentazione».
Il deputato chiede un incontro tra il sindaco e il commissario straordinario dell’Asp 5 affinché venga fatta chiarezza anche in merito ai servizi che l’Azienda Sanitaria intende mantenere nel poliambulatorio di via del Vespro.
«Una struttura che funziona e che ha dimostrato negli anni di essere particolarmente apprezzata dai cittadini messinesi per l’alta professionalità dei medici che vi lavorano e per la posizione strategica, in pieno centro. Il Pdl — conclude il deputato — sarà al fianco del sindaco affinché non vengano calpestati i diritti dei cittadini messinesi».
(88)