Anche la Democrazia Cristiana Sicilia in corsa per le elezioni regionali del 25 settembre 2022: online l’elenco dei candidati all’ARS di tutte le province, vediamo chi sono quelli di Messina. Tra di loro, l’ex consigliere comunale e assessore nella città dello Stretto, Salvatore Merlino.
A presentare i candidati è il Commissario regionale della Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro: «La nostra DC – afferma – vuole essere un partito popolare, delle famiglie, della scuola della solidarietà e dell’accoglienza, del dialogo e delle libertà, a cominciare dalla prima libertà che si concretizza nel rispetto di quella degli altri e dei loro diritti. Stiamo formando una nuova e giovane classe dirigente che prepari un ‘assalto alla povertà’ e che restituisca alla gente la fiducia negli altri e nella politica».
Elezioni Regionali Sicilia 2022: i candidati a Messina con la Democrazia Cristiana Sicilia
Di seguito, l’elenco dei candidati di Messina con la DC alle elezioni regionali previste in Sicilia il 25 settembre 2022:
- Gabriella Barbera,
- Salvatore Merlino,
- Maria Teresa Prestigiacomo,
- Giovanni Princiotta,
- Federico Raineri,
- Carla Mariagrazia Riscifuli,
- Massimo Russo,
- Salvatore Totaro.
Per chi volesse un recap di chi sono invece i sette candidati alla presidenza della Regione Siciliana, è possibile consultare questo articolo.
(1221)