Il candidato sindaco di Messina Federico Basile presenta la lista “Insieme per il lavoro” in vista delle elezioni amministrative 2022. A promuoverla, la sindacalista Clara Crocè: «Si tratta di una lista indipendente, composta da semplici lavoratori. Uomini e donne che con grande sacrificio lottano per i propri diritti e quelli di tutti i loro colleghi». Vediamo tutti i nomi di chi ne fa parte.
Prosegue la campagna elettorale in vista dell’andata alle urne, fissata a Messina, e nel resto della Sicilia, per il 12 giugno 2022 (insieme a un bel po’ di referendum, oltre a quello per Montemare). In questo contesto, è stata presentata ieri, tra le liste a sostegno del candidato sindaco Federico Basile, quella guidata dalla sindacalista Clara Crocè, nata con l’obiettivo di rappresentare il mondo.
A presentare i candidati, lo stesso Federico Basile: «Andiamo avanti con il nostro progetto. Siamo alla sesta lista ed è la dimostrazione che registriamo ogni giorno di più interesse ed entusiasmo attorno a noi. L’amministrazione De Luca è stata più a sinistra della sinistra con la sua azione mirata a porre fine al precariato nella pubblica amministrazione, a sottrarre dal ricatto elettorale i lavoratori delle cooperative sociali e a creare nuovi posti di lavoro nelle aziende partecipate destinati ai giovani, i quali sono stati assunti attraverso regolare concorso pubblico e non facendo ricorso a società di lavoro interinale. Siamo consapevoli che ci sono vecchie e nuove vertenze da affrontare con autorevolezza e ci impegniamo già da ora a farlo confidando di poter finalmente avere un consiglio comunale in linea con i programmi dell’amministrazione. Ringrazio Clara Crocè e tutti i candidati per il loro impegno e l’entusiasmo con cui affrontano questa nuova esperienza».
Elezioni amministrative: i candidati della lista “Insieme per il lavoro” con Federico Basile
Di seguito, i nomi dei candidati e delle candidate:
- Rosario Barbaro,
- Carmen Bartolotta,
- Francesco Bernardelli,
- Sara Casale,
- Angela Celona,
- Rosalinda De Francesco,
- Daniela Del Popolo,
- Angela De Salvo,
- Giuseppe Galletta,
- Ester Gentile,
- Angela Gumina,
- Flavia Minutoli,
- Maria Mondo,
- Carlo Nocita,
- Simona Oteri,
- Giovanna Romagnoli,
- Santi Sanfilippo,
- Domenico Sorrenti detto Daniele,
- Maria Todaro,
- Rosaria Triolo,
- Eugenio Versace,
- Roberto Romano,
- Francesco Bombaci,
- Michele Abbadessa,
- Giovanna Crocè,
- Domenica Lusitano,
- Serafina Parrino,
- Luigi Morabito,
- Francesco Bombaci,
- Clara Crocè,
- Rosaria Coccoli,
- Francesco Parisi.
(1200)