Cateno De Luca strizza l’occhio a Messina, annunciando una sua possibile candidatura come sindaco della città dello Stretto. Ma a “tirare per la giacca” il leader di Sicilia Vera sono anche alcuni movimenti taorminesi, pronti a chiedere una sua discesa in campo anche nel panorama politico della Perla dello Jonio.
A tendere una mano a De Luca è stato l’ex consigliere comunale Jonathan Sferra, leader di “Avanti Taormina” che ha promosso un incontro con De Luca che si svolgerà domani alle 18.
“In questa fase – spiega Jonathan Sferra – vogliamo esprimere a De Luca il nostro apprezzamento per il suo operato e garantirgli il nostro appoggio in vista dei suoi prossimi impegni elettorali. Taormina, prosegue Sferra, sta vivendo un momento particolarmente difficile. Da giovane taorminese che vive e lavora a Taormina giornalmente raccolgo il malcontento di tanti miei coetanei che oggi vedono nel modello amministrativo attuato a Santa Teresa di Riva da Cateno De Luca un’opportunità di ripresa concreta per Taormina. Abbiamo chiesto a De Luca di accettare il nostro invito. Vogliamo offrirgli un aperitivo di ripensamento, conclude Sferra, rispetto anche a quello che è stato un atteggiamento adottato alle scorse elezioni amministrative nei suoi confronti di cui oggi molti si pentono.”
(373)