Così come già annunciato nei giorni scorsi, il consigliere comunale Claudio Cardile ha deciso di rimanere nelle file del Partito Democratico, abbandonato da quasi tutti i consiglieri che approderanno, seppur in modalità diverse, nella nuova Forza Italia che Francantonio Genovese sta disegnando. Cardile, invece, abbandona il gruppo consiliare “Felice per Messina”, non condividendo la scelta del capogruppo Santalco che a dispetto del nome riconducibile al candidato Sindaco Felice Calabrò non ci ha pensato due volte a strizzare l’occhio a Forza Italia. Cardile si discosta anche da Cantali che ha deciso di abbandonare il Pd ritornando di fatto a destra.
Nei giorni in cui in Consiglio Comunale si stanno verificando dei discutibili cambi di casacca con una “fuga” di molti Consiglieri dal Partito Democratico, il sottoscritto Claudio Cardile, in assoluta continuità con quanto fatto politicamente fino ad oggi, rimane fedele al Partito Democratico, al quale ha aderito fin dalla sua fondazione.
Non condividendo la scelta del Capogruppo Giuseppe Santalco della lista “Felice per Messina” (lista civica collegata al Partito Democratico che porta il nome del candidato Sindaco del centro-sinistra “Felice Calabrò”) di passare in Forza Italia e del collega Carlo Cantali che si dichiara distante dal PD, il sottoscritto è costretto a lasciare la lista in cui è stato eletto e comunica il passaggio immediato al Partito Democratico. Si chiede pertanto di voler provvedere a rimodulare la composizione delle Commissioni Consiliari alla luce delle variazioni all’interno dei vari gruppi politici.
(152)