scafisti

2' min di lettura

Sbarco del primo maggio, arrestati nove scafisti

Sono nove gli scafisti individuati tra i 249 migranti arrivati lo scorso primo maggio a Messina a bordo della nave della Guardia Costiera Dattilo CP 940. Sono tutti di nazionalità egiziana con un’età compresa tra i 17 e i 19…

2' min di lettura

Sbarco migranti. Arrestati 2 scafisti

Sono in tutto 121 i migranti che ieri mattina sono arrivati a Messina dopo essere stati soccorsi nel canale di Sicilia dalla nave della Guardia Costiera “O. Corsi”, mentre tentavano di raggiungere l’Italia a bordo di un gommone malconcio. Si…

2' min di lettura

Sbarco migranti. Arrestati 7 scafisti

Sono 236 i migranti sbarcati ieri al molo messinese Marconi. Uomini, donne e bambini che dopo un’intera settimana di navigazione sono riusciti a raggiungere le coste siciliane. I soccorsi sono giunti dalla nave croata “A. Mohorovic”, con a bordo un…

3' min di lettura

Sbarco migranti. Arrestati 3 scafisti

Sono stati soccorsi nel canale di Sicilia su due diversi gommoni, i 271 migranti che ieri pomeriggio sono sbarcati a Messina dal pattugliatore irlandese “L.E. Niamh”. Le due imbarcazioni sono state avvistate domenica mattina da un elicottero organico alla unità…

2' min di lettura

Sbarco migranti, la Polizia arresta altri due scafisti

Ancora uno sbarco a Messina. 225 uomini, donne e bambini sono stati accolti e rifocillati ieri mattina, al molo Marconi. Dopo i rilievi fotografici ed aver declinato le proprie generalità, i migranti sono stati accompagnati presso i centri d’accoglienza cittadini.…

1' min di lettura

Sbarco migranti. Arrivati in 287, arrestati gli scafisti

L'ultimo sbarco di migranti nel pomeriggio dello scorso sabato alla banchina “Marconi”. E' giunto il pattugliatore della Guardia di Finanza “Monte Sperone”, inserito nel dispositivo Triton, con a bordo 287 migranti soccorsi in mare. L’immediata attività investigativa svolta da personale…

3' min di lettura

Sbarco migranti. Arrestati i due scafisti egiziani

Hanno viaggiato per sette giorni in mare prima di essere soccorsi. Partiti da zone differenti, sono stati trasferiti sul barcone in legno solo dopo essere passati da un’imbarcazione all’altra, via via più grande, che potesse contenerli tutti. Tre trasbordi in…

error: Contenuto protetto.