Unime. Sabato il Ministro russo alla Protezione Civile in visita al “Cerisi”

Cerisi_UnimeSabato 11 luglio farà visita all’Ateneo una delegazione del Ministero della “Civil Defense, Emergencies and Elimination of Consequences of Natural Disasters” della Federazione Russa.

Il Ministro Vladimir Andreevich Puchkov guiderà un gruppo di oltre 20 persone, che alle 13,30 saranno ricevuti al Rettorato dal Rettore, Pietro Navarra, dal Prefetto, Stefano Trotta, dal presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone e dal sindaco, Renato Acorrinti.

Qui, il Ministro incontrerà i giornalisti e, subito dopo, si recherà al Polo Papardo, dove visiterà i nuovissimi locali del “Cerisi”.

Si tratta di una serie di laboratori dedicati alla ricerca ingegneristica e geotecnica, la cui inaugurazione ufficiale è ormai prossima.

Il “Cerisi” sarà in grado di rispondere alle esigenze in termini scientifici e tecnologici delle imprese, di attrarre ricercatori e giovani talenti e di portare sviluppo nel territorio di competenza.

L’appuntamento seguirà di 24 ore la cerimonia di scopertura di due busti (venerdì 10, alle  10, al plesso universitario dell’Annunziata) donati a Unime da una serie di Fondazioni e associazioni che si occupano della diffusione della cultura russa.

(196)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *