Progetto “Nmun 2016”. Unime pubblica il bando

20150630111307ONU_2_650x300Il Dipartimento di Giurisprudenza attiva, per l’anno accademico 2015/2016, la sesta edizione del progetto Nmun 2016 (National Model United Nations), la cui responsabile è Marcella Distefano, docente di Diritto internazionale.

L’Ncca (National Collegiate Conference Association), in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite, organizza il progetto Nmun attraverso cui coinvolge atenei provenienti da tutto il mondo in una settimana di lavori presso il Palazzo dell’Assemblea Generale di New York.

Prima della trasferta a New York gli studenti selezionati dovranno seguire corsi specifici in diritto internazionale, organizzazione internazionale, economia internazionale, lingua inglese e seminari e incontri con membri del corpo diplomatico.

Possono partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti a qualsiasi corso di laurea dell’Università degli Studi di Messina.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 21 settembre 2015.
A conclusione dell’esperienza verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido a fini del riconoscimento di una materia complementare per gli studenti di Giurisprudenza, per il valore di 3 Cfu.

 

(379)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *