Volantinaggio del Sap contro l’introduzione del reato di tortura

sap volantinoBrava gente “sotto tortura”. Con questo slogan, lunedì 29 giugno, anche la Segreteria Provinciale di Messina del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), scenderà in piazza nell’ambito della campagna di informazione e sensibilizzazione, lanciata dalla Segreteria Generale su tutto il territorio nazionale per informare i cittadini, attraverso la distribuzione di volantini, sul disegno di legge in discussione al Senato che introduce il reato di “tortura psicologica” nei confronti delle donne e degli uomini delle forze dell’Ordine.

Questo Sindacato, intende informare che le fattispecie di reato che puniscono pesantemente eventuali abusi degli Operatori della sicurezza esistono nel nostro ordinamento, mentre, con il reato che si vorrebbe introdurre, sarà sufficiente affermare di aver patito “sofferenze psichiche” per punire penalmente chi opera ogni giorno per la difesa della legalità.
Il volantinaggio verrà effettuato dagli Operatori di Polizia liberi dal servizio, dalle ore 09.00 alle 12.00 all’incrocio tra la via Garibaldi e il viale della Libertà, antistante la Prefettura.

(219)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *