I servizi sociali sono stati prorogati per tutto il mese di agosto, mentre verranno pagate a breve le fatture dei mesi di febbraio e marzo.
Ieri pomeriggio la giunta ha varato la proroga che permetterà ai dipendenti del Settore Sociale di continuare a lavorare e ai cittadini di poter fruire dei loro servizi.
“La Fp Cgil esprime soddisfazioni per il risultato raggiunto – commentano il Segretario Generale della Fp Cgil, Clara Crocé, il responsabile del dipartimento Settore, Elena De Pasquale, e il coordinatore del Settore, Gianluca Gangemi – La Giunta Accorinti ha mantenuto gli impegni assunti con il sindacato, cioè di non interrompere i Servizi Sociali. Seguiremo durante il mese di agosto l’iter per le proroghe relative al mese di settembre.”
Sempre su richiesta della Fp Cgil, il segretario generale Antonio Le Donne ha dato disposizioni al Ragioniere Generale Antonino Cama di pagare le fatture per i mesi di febbraio e marzo, ed entro il 31 agosto dovrebbe essere liquidata anche la mensilità di aprile.
Soddisfazione è stata espressa dal Segretario Clara Crocè: “Una boccata di ossigeno ai lavoratori, ma anche a quelle cooperative che hanno anticipato quattro mensilità di stipendio ai dipendenti.”
“Adesso – continua il Segretario Generale – auspichiamo in una rapida approvazione del conto consuntivo 2015 e del bilancio di previsione del 2016: l’approvazione dei due documenti contabili consentiranno all’assessore Nina Santisi di poter pubblicare i bandi di gara triennali per dare tranquillità e stabilità lavorativa ad un settore fortemente provato.”
(122)