ORSA

L’Orsa chiede un incontro ai vertici Bluferries. Proclamato sciopero di 8 ore il 14 marzo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

ORSASulla questione Bluferries interviene anche l’Orsa «Questo sindacato — si legge in una nota — ha in più occasioni richiesto un incontro con la Dirigenza della società Bluferries per affrontare svariate problematiche relative alla mancanza di contratto integrativo e sui riposi compensativi del personale senza ricevere ad oggi formale risposta».

«Ad aggravare la situazione — prosegue la sigla sindacale — si aggiungono continue notizie circa le intenzioni recentemente paventate dall’Amm. Delegato del Gruppo Fsi di porre in vendita la società di navigazione Bluferries che svolge servizio di traghettamento passeggeri e gommato sullo stretto di Messina».

«Alla luce delle gravi ripercussioni che tale scelta, peraltro giudicata commercialmente incomprensibile, avrebbe sui livelli occupazionali e sul servizio di trasporto nello Stretto di  Messina», l’Orsa chiede urgente confronto con la Dirigenza Bluferries sulle problematiche contrattuali e per una formale informativa sul futuro produttivo della Società nell’area dello Stretto.

Il sindacato, intanto, dichiara una prima azione di sciopero di 8 ore di tutto il personale in servizio nell’Impianto Navigazione Rfi di Messina per il prossimo 14 marzo, dalle 9.01 alle 16.59. Saranno garantiti i servizi minimi previsti.

(53)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.