Appuntamento con Nino Frassica il 27 dicembre alle 18.00 al Feltrinelli Point di Messina per la presentazione del libro: “Sani Gesualdi Superstar – Nabbe nel 1111, morve nel 1777”. A dialogare con il noto comico messinese sarà l’attore, regista e sceneggiatore teatrale Ninni Bruschetta, anche lui originario della Città dello Stretto.
Il libro, edito da Mondadori, è incentrato sul personaggio di Sani Gesualdi, santo protettore dei nanetti (aneddoti). A raccontarne le vicende è Frate Antonino da Scasazza, cioè Nino Frassica. Entrambi i personaggi sono nati nel 1985 all’interno del programma di Renzo Arbore “Quelli della notte”. Ricco delle battute umoristiche, dei giochi di parole e delle licenze linguistiche per cui Frassica è famoso ormai da decenni, il libro è una riedizione della prima versione del 1985.
Nino Frassica è nato nel 1950 a Galati Marina e, nel corso della sua lunga carriera televisiva, ha interpretato un gran numero di personaggi noti a gran parte del pubblico italiano: frate Antonino da Scasazza di “Quelli della notte”; il bravo presentatore di “Indietro tutta”; il maresciallo Nino Cecchini di “Don Matteo”; il direttore e contemporaneamente il vicedirettore del novennale “Novella Bella”(con il nuovo gadget, uno sportello di una macchina che si può costruire con ogni numero) a “Che tempo che fa”; e il conduttore del “Programmone” su Radio Due.
L’ingresso all’evento che si terrà nella libreria bistrot di via Ghibellina sarà gratuito.
(1142)