Messina. Tutto pronto per il Natale di Piazza Cairoli. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18.00 con l’apertura del villaggio, della pista da pattinaggio su ghiaccio e il giro inaugurale sulla tanto attesa Ruota Panoramica.
Gustarsi lo spettacolo di Messina da 25 metri di altezza avrà un costo di 3 euro.
7 euro, invece, il prezzo del biglietto per accedere alla pista di pattinaggio, compresivo il noleggio dei pattini.
Da oggi, venerdì 15 dicembre, a domenica 7 gennaio, a Piazza Cairoli non ci si annoierà mai. A tenere compagnia ai messinesi un fitto calendario di eventi, fatto di musica, sapori e divertimento per grandi e piccini: dagli show cooking ai concerti, dai musical ai laboratori creativi. E in più, la possibilità di degustare i prodotti tipici e acquistare oggetti artigianali venduti negli stand posizionati intorno alla piazza.
Tantissimi gli eventi degni di nota, consultabili sul sito Natale a Messina, tra cui:
- show culinari, che vedranno protagonisti chef, pasticcerie e ristoranti messinesi insieme all’istituto Antonello;
- laboratori artistici, quiz e mostre;
- concerti, tra cui quello del 20 dicembre di Francesco Sarcina, frontman del gruppo Le Vibrazioni e quello dei Tinturia, fissato per il 27 dicembre;
- il musical Mary Poppin’s che andrà in scena il 28 dicembre.
Tra le manifestazioni sono previste anche diverse iniziative all’insegna della solidarietà, della legalità e della prevenzione. Sono in programma, infatti: raccolte di beni di prima necessità per le persone in difficoltà; dibattiti su temi di interesse sociale; giochi a finalità didattica dedicati all’educazione alla sostenibilità e alla gestione responsabile dei rifiuti, organizzati dalla Croce Rossa.
Le attrazioni principali seguiranno i seguenti orari:
- Il villaggio sarà attivo dalle ore 17.30 alle ore 24:00;
- La ruota panoramica sarà accessibile dalle ore 11:30 alle ore 13:00 e, nel pomeriggio, dalle ore 17.00 alle 24:00;
- La pista di ghiaccio sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 24:00.
Il Natale di Piazza Cairoli, con tutte le sue attrazioni, è stato organizzato da Confcommercio Messina, in collaborazione con il Comune di Messina e altri partner. La ruota panoramica è stata realizzata grazie alla Caffè Barbera.
(3505)