Messina. Mancano poco più di 24 ore ormai al tanto atteso Capo Peloro Fest che per il quarto anno torna ad animare la spiaggia di Torre Faro. Si tratta di un evento a 360° che unisce tutti gli aspetti del territorio come la gastronomia, l’arte, l’artigianato ma sopratutto la musica. I due giorni del Festival, infatti, prevedono una line-up ricca di musicisti e cantanti siciliani, che il 3o e 31 agosto faranno ballare i messinesi sotto il Pilone, nella suggestiva Riserva di Capo Peloro.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro, nasce con una mission molto precisa, come espresso anche sul sito dell’evento stesso: “coinvolgere quante più entità possibili in una visione “rivoluzionaria” dedicata al territorio ma di consapevolezza internazionale”.
A rendere il Capo Peloro Fest tanto unico è proprio il mix di contenuti che varia dalla presentazioni di libri alle proiezioni di film, il tutto condito da tanta buona musica e, come accade ogni anno, anche qualche sorpresa. Se tutto questo non vi basta, il Beach Astronomy consentirà a tutti i presenti di guardare le stelle. Grazie al sostegno delle associazioni EPS Young Minds & OSA Messina Student Chapters, infatti, il 30 agosto avrete l’opportunità di scoprire la volta celeste.
Saranno studenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Messina a renderlo possibile, mettendo a disposizione alcuni telescopi professionali, programmi di simulazione della volta celeste oltre che l’illustrazione della mappa stellare attraverso l’utilizzo di un astrolabio per far conoscere i segreti dello spazio anche ai più piccoli.
Il programma
Giovedì 3o agosto
18.00 – Shatta Gully/Ciccio Papalia
19.00 – Silver Bullets
20.00 – Presentazione del libro “Tatato“ di Gianmarco Orlando
20.30 – Presentazione del film “Cimena”
21.25 – Intervista al cast di “Cimena”: il mio primo film postumo
21.35 – Presentazione del libro “Alla scoperta della città di Risa”
22.00 – Kunsertu Live “Mokarta Tour”
23.20 – Omaggio ai Gens
23.40 – Ka Jah City
0.1.30 – Dj set Papalia/ Visual Dj Vincio
Venerdì 31 agosto
18.00 – Gianluca Montagna di Pop Up Market Sicily e Gianmarco Orlando
18.30 – Intelaiatura Basimale
19.15 – Figli dell’Officina
20.00 – Presentazione del libro “Messaggio per una Scimmia che si crede un’Aquila” di Domenico Oteri
20.15 – Proiezione del cortometraggio “Spada”
20.30 – Presentazione del film “Sono Tornato” con il regista A. Piccione
22.15 – Lelio Bonaccorso presenta “Salvezza”
22.30 – Tre Terzi
23.45 – Malarazza 100% Terrone
0.1.30 – Dj set Dario Costa/ Gianluca Montagna
(1051)