Al via domani, giovedì 2, la Festa di San Nicola, patrono di Ganzirri: 6 giorni di eventi, sacri e civili, animeranno le giornate e le serate del villaggio della riviera Nord di Messina per poi concludersi domenica 12 agosto con la tradizionale Processione e giochi pirotecnici.
Ad accompagnare le solenni celebrazioni in onore di San Nicola di Bari, un calendario ricco di eventi, tra musica dal vivo, sport, giochi, street food, arte e tanto altro. Le iniziative in programma sono state organizzate dalla parrocchia San Nicola di Bari di Ganzirri con i patrocini del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dell’Ars, degli assessorati regionali dei Beni Culturali e del Turismo, del Comune e della Città metropolitana di Messina.
Il Programma
- Giovedì 2 agosto alle ore 21.30:
“I Giovedì di San Nicola”, evangelizzazione nelle vie Domenico Lisciotto e II Gorizia. - Martedì 7 agosto alle ore 21.30:
adorazione eucaristica sul lago antistante la Chiesa di San Nicola. - Mercoledì 8 agosto alle ore 21.00:
IX Sagra del Pane e musica con Giovanni Pispisa al campetto della scuola elementare. - Giovedì 9 agosto alle ore 21.30:
“I Giovedì di San Nicola”, evangelizzazione in piazza Cutugno. - Sabato 11 agosto dalle ore 18.00 all’1.30:
la “Notte Bianca per San Nicola”, una serata ricca di eventi, con musica dal vivo, mostre fotografiche e di auto d’epoca, giochi, sport, street food, danza e tanto altro ancora, la cui organizzazione ha coinvolto ben 40 associazioni, 500 volontari e 10 location. - Domenica 12 agosto:
- alle ore 9.00 la celebrazione eucaristica;
- alle ore 17.00 la sfilata della banda musicale “Giuseppe Verdi” di Graniti, con l’esecuzione di marce sinfoniche in piazza Cutugno;
- alle ore 18.00, la solenne celebrazione eucaristica e la processione del simulacro di San Nicola;
- alle ore 24.00, lo spettacolo pirotecnico a conclusione della serata.
(2344)