Quattro isole, nove giorni, più di dieci artisti in programma: dal 29 giugno al 7 luglio, arriva l’edizione 2023 dell’Eolie Music Fest, uno dei festival musicali più attesi dell’estate. «Questa terza edizione di Eolie Music Fest – ha detto Samuel Romano, voce dei Subsonica e direttore artistico del festival insieme ad Andrea Biviano – è l’ennesima evoluzione del nostro festival e mai come quest’anno vede tra i protagonisti alcuni degli artisti tra i più importanti sulla scena musicale italiana.
Abbiamo l’onore di avere con noi Elisa a inaugurare il festival, vero e proprio big del panorama musicale italiano, che sarà capace di dare un valore aggiunto al nostro palco caicco. Inoltre, avremo Piero Pelù, un altro storico nome di prestigio della musica, il rap di amici come Clementino ed Ensi, il pop cult de La Rappresentante di Lista e M¥SS KETA. Questo è il primo il primo grande passo avanti per Eolie Music Fest verso un parterre di artisti sempre più importanti e influenti del mondo della musica».
Eolie Music Fest 2023: il programma
Così si viaggia tra Vulcano e Stromboli, passando da Lipari e Salina. Ecco il programma dell’Eolie Music Fest 2023 (non ancora annunciati i gli artisti del 3 e 4 luglio):
- giovedì 29 e venerdì 30 giugno: anteprima del festival
- sabato 1 luglio, a Salina: Motta ed Elisa;
- domenica 2 luglio, a Vulcano: Piero Pelù, M¥SS KETA e i Motel Connection;
- martedì 4 luglio, a Lipari, special dj set a cura di Radio R101;
- mercoledì 5 luglio, a Stromboli: Clementino, Ensi e La Rappresentante di Lista;
- giovedì 6 luglio, a Stromboli: 99 Posse, Sud Sound System e Africa Unite;
- venerdì 7 luglio, a Stromboli: Eolie Music Fest party.
I biglietti
I biglietti per partecipare agli eventi sono già disponibili su TicketOne. Per noleggiare un’imbarcazione privata è possibile scaricare l’app Talay e scegliere tra le soluzioni proposte. A questo link per maggiori informazioni.
Qui invece tutti i Festival musicali della Sicilia in programma per l’estate 2023.
(827)