Mancano ormai poche ore all’inizio della DevFest Mediterranean 2017, l’appuntamento targato Google che ogni anno, e ormai da un po’ di tempo, si svolge a S. Agata di Militello. Due giorni – 21 e 22 ottobre – che porteranno nel centro nebroideo sviluppatori e appassionati di tecnologia da ogni parte del Mediteranno. Insieme si confronteranno sugli ultimi trend nel campo della programmazione, design e sviluppo web. Non mancherà un focus sulle prospettive aziendali e tutte le occasioni e le possibilità offerte dal mercato online. Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato alle startup: gli iscritti avranno la possibilità di partecipare a un contest e a un workshop tenuto da Panayotis Tzinis, Google Expert Developer, che istruirà i presenti su alcune metodologie di lavoro utili per chi è all’inizio con la propria idea di impresa.
La DevFest è un format consolidato che si ripete ogni anno, tra settembre e novembre. In questo periodo Google promuove e supporta oltre 600 Google Developer Group (gruppi di sviluppatori che si organizzano autonomamente con lo scopo di creare contatti e relazioni sul territorio) in tutto il mondo. I diversi gruppi si aggregano per dar vita a momenti di formazione per sviluppatori, designer e professionisti del web, ma anche imprenditori, studenti e semplici appassionati o curiosi. Tutti si danno appuntamento per condividere insieme competenza e passione attorno all’universo delle tecnologie di ultima generazione.
La DevFest Mediterranean 2017 è coordinata dal GDG Nebrodi insieme al Rotary Club locale e coinvolge tutti i Google Developer Group di Sicilia e Calabria. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi attraverso il portale. Per tutte le informazioni visitare devfestmed.com.
Nella foto un momento della DevFest del 2014
(189)