Dopo Claudio Naccari, Gloria Di Bella e Simonluca Spadanuda, l’Officina del Sole di Messina, al numero 15 di via Giacomo Venezian, è pronta a ospitare Giuseppe Lisciotto e Valeria Alessi; lui è un illustratore, lei è un’autrice. Nel 2011 firmano per la collana Mitimatti di Mesogea “Scilla e Cariddi” che «fanno la guardia allo Stretto di Messina e ai suoi abitanti, danzano tra le onde e chiacchierano con le creature degli abissi. Ma, col passare del tempo, le cose cambiano e le due creature si ritrovano a vivere nel mare inquinato».
Per la stessa collana firmano “Castore e Pollùce. I gemelli portafortuna” (2013) e “Polifemo e la città dei ciclopi” (2014), di recente anche oggetto del laboratorio di lettura dedicato ai più piccoli alla Libreria Bonazinga. Ultima storia pubblicata è “Medusa la splendente” (2020) edito da Anatolè, l’associazione teatrale diretta da Valeria Alessi, che nella vita si occupa anche di recitazione e regia.
L’appuntamento è per venerdì 3 marzo alle 19.00, ingresso gratuito. Necessaria la prenotazione inviando un messaggio alla pagina facebook dell’Officina del Sole.
(184)