Messina. Riparte domani, venerdì 22 giugno alle ore 21.30, la stagione estiva “Fuori Scena” del Teatro dei 3 Mestieri, uno dei principali appuntamenti culturali della zona Sud. A dare avvio agli spettacoli estivi sarà Edace Live music, il concerto di Erica Filocamo.
Oggi il Teatro di via Roccamonte si presenta al pubblico completamente rinnovato nella struttura e con un’offerta formativa sempre attenta alla qualità. Il direttore artistico Stefano Cutrupi e il direttore amministrativo Angelo Di Mattia si apprestano a inaugurare questa terza stagione estiva da uno spazio totalmente rinnovato, pronto a offrire ai propri spettatori diverse novità, tra cui una struttura in legno e corde a copertura della platea.
Domani, la “CantAttrice” siciliana Erica Filocamo, dopo numerose esperienze teatrali e musicali, ha deciso di regalare al pubblico uno spettacolo di Teatro-Canzone, scritto in collaborazione con Domenico Loddo e prodotto dal Teatro Primo di Villa San Giovanni. L’ingresso a questo primo spettacolo è a contributo libero.
Il Programma
La rassegna “Fuori Scena” andrà avanti per tutta l’estate, fino al 23 agosto, con cartellone di alto livello, composto da 10 spettacoli che si terranno ogni giovedì e saranno anticipati da un “apericena”, a partire dalle ore 20.30.
Tra gli spettacoli in calendario si segnala il ritorno, il 12 e il 13 luglio, dello spettacolo “Scene con fermate” di Domenico Loddo, con Silvana Luppino, Milena Bartolone, Paride Acacia, Tino Calabrò, Stefano Cutrupi e Domenico Canale, con la regia di Christian Maria Parisi. Si tratta di una Produzione Teatro Primo, realizzata nel solco della consolidata collaborazione tra i due teatri separati dallo Stretto.
Il 19 luglio andrà in scena “Appunti di (Dis)educazione” con Mariapia Rizzo e Stefania Pecora (Produzione Teatro dei Naviganti), che rimarca il lavoro “in rete” fra le diverse realtà Off cittadine. E ancora, tra una tappa e l’altra dei suoi lunghi tour nella penisola, il siciliano Marco Cavallaro con “Una serata come viene” il 9 agosto.
Nella locandina a fianco è possibile consultare il calendario completo.
(274)