In provincia di Messina arriva la settima edizione del Festival del Disegno 2022, organizzato da Fabriano. Un festival dedicato alle matite, ai colori e soprattutto alla fantasia, che attraversa i fogli di carta di tantissime città. Dal 10 settembre al 9 ottobre 2022, infatti, si disegna in tutta Italia.
«Volontà di unire, voglia di osservare, mani da liberare. Sette anni fa, – scrivono i referenti – il Festival del Disegno nasceva con un obiettivo preciso: riconoscere il foglio bianco come strumento di unione, opportunità e possibilità. Disegnare sulla carta, piegare la carta, creare con la carta». A Messina il Festival del Disegno 2022 si svolgerà a Fondachelli Fantina e al MuMA (Museo del Mare) di Milazzo.
Festival del Disegno 2022
Qui tutti gli appuntamenti in provincia di Messina organizzati in occasione del Festival del Disegno 2022:
- 10 settembre, nella Piazza di Fondachelli, dalle 17 alle 20: “L’Acqua e le emozioni”, tecnica dell’acquarello con Ecoline a cura di Carmencita Catania. In collaborazione con Celine Sonnini, Francesca Mirabella, Alessandra Aghinolfi, Lucia Russo;
- il 10, 17, 18, 25 settembre e 9 ottobre, dalle 08:30 alle 12:30, al MuMa di Milazzo e nella sede di O2italia: “Viandanti Cartolai – Amicizie Silenziose tra carta e natura”, costruzione di Leporelli artistici che raccontano di una botanica fantastica attraverso le tecniche di acquerello vegetale e la cianotipia in cui materiali vegetali si contrapporranno come forme, sagome, composizioni narranti. In collaborazione con Mille Modi di Paola Cappelletti, Cartopoetica di Silvia Geroldi, ARtabook di Antonella Ranieri, scuola nel bosco di Milano e di Roma, Rete il cartolaio del Bosco, Parco Naturale del Gargano con Rigostorto.
A questo link per partecipare.
(275)