Da venerdì 11 giugno, torna la rassegna “A riveder le stelle” ciclo di visite serali al Teatro Antico di Taormina. Oltre a visitare il complesso museale e “Il colore come materia”, mostra di scultura dedicata al centenario della nascita di Pietro Consagra a cura di Gabriella Di Milia e Paolo Falcone, si potranno sbirciare le prove delle orchestre e del balletto e seguire l’allestimento del palco.
«Da quest’anno – dice Gabriella Tigano, direttrice del Parco archeologico Naxos Taormina – la visita serale al Teatro Antico sarà ancora più emozionante, perché insieme alla possibilità di vivere e conoscere questo monumento alla luce delle stelle, i visitatori potranno apprezzare la forza espressiva delle sculture di Consagra e la chicca delle “prove aperte” concordate con TaoArte. Un modo per avvicinarci nuovamente all’arte e ai mestieri dello spettacolo osservando i protagonisti durante il loro duro ma esaltante lavoro».
“A riveder le stelle” al Teatro Antico di Taormina
Le visite serali al Teatro Antico sono organizzate dal Parco archeologico Naxos Taormina e dalla Fondazione Taormina Arte. Il Teatro sarà visitabile dalle 09:00 alle 24:00 con un ultimo ingresso alle 23:00.
Il calendario delle visite serali:
- 11, 13, 15 e 17 giugno: sul palco le maestranze del Tao Film Fest;
- 4, 5, 6, 9, 10, 11 e 22 luglio: sul palco le maestranze del Tao Film Fest;
- 2 e 3 agosto: prove del Balletto Les Italiens de l’Opera de Paris;
- 15 agosto: prove dello spettacolo di Gabriele Lavia;
- 17 e 18 agosto: prove per lo spettacolo dell’Alba;
- dal 22 al 26 agosto;
- dal 19 al 24 settembre e il 28 settembre.
(488)