Arrestato dalla Compagnia di Carabinieri di Taormina un 26enne ragusano per possesso di droga ai fini di spaccio. Il giovane è stato fermato mentre si recava a una festa non autorizzata di Ferragosto e, avendo reagito nervosamente ai controlli dei militari, sarebbe stato perquisito. Rinvenute cocaina e marijuana in quantità troppo elevate per essere usate a scopi personali. Il 26enne è stato quindi tratto in arresto e si trova in attesa di essere giudicato con rito per direttissima.
Nella stessa notte anche un altro giovane è stato fermato dalle forze dell’ordine: stavolta si tratta di un 33enne di Caltagirone in trasferta. Il giovane è stato fermato a Francavilla di Sicilia e, sottoposto a controllo, avrebbe cercato di liberarsi della sostanza stupefacente che deteneva. I Carabinieri hanno, così, proseguito con la perquisizione personale e del domicilio, trovando tre voluminosi involucri contenenti eroina e un flacone di metadone.
I controlli dei Carabinieri si sono svolti anche a Letojanni, dove è stato fermato un 19enne catanese in possesso di sostanze stupefacenti.
A Sant’Alessio Siculo, infine, i militari di Santa Teresa di Riva hanno sorpreso tre giovanissimi soggetti mentre sottraevano 50 paletti di legno da una recinzione di un residence turistico.
(206)