Suppellettili e casse bloccano via La Farina. Fondo Saccà si ribella ancora

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Gli abitanti di Fondo Saccà bloccano ancora la strada all’altezza dell’ intersezione via San Cosimo –  via La farina, nuovo blocco con suppellettili e cassette comunemente usate per la frutta. Al semaforo 5 autobus e vari pullman di linea, i Vigili di urbani deviano il traffico.

Le ruspe non sono arrivate  e loro , gli abitanti di Fondo Saccà, sono passati alle vie di fatto. Le stesse di due giorni fa: blocco della strada. Via La Farina incrocio via San Cosimo: è caos. Al momento un bus della linea Sais è intrappolato al centro del blocco stradale, dietro e davanti ha suppellettili varie, elettrodomestici, cassette della frutta, autobus Atm  e varie auto sono in attesa di ripartire. Sul posto i vigili urbani e i carabinieri, che un centinaio di metri prima della “barricata” deviano il traffico.
Sul posto è arrivato l’assessore al Risanamento, Sebastiano Pino,
che ha promesso che, domani, arriveranno le ruspe di MessinAmbiente  per iniziare la bonifica della zona.
IMG-20150610-WA0000E’ la seconda protesta in soli due giorni. Già lo scorso lunedì, infatti, gli stessi residenti avevano bloccato l’arteria cittadina. A motivo della protesta  le pessime condizioni igieniche in cui sono costretti a vivere. Sul posto erano intervenuti Emilia Barrile, presidente del Consiglio comunale, e Sebastiano Pino, assessore al Risanamento, con la promessa che il Comune avrebbe messo a disposizione le proprie ruspe per iniziare le opere di bonifica della zona nel più breve tempo possibile.

(491)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.