È stato ritrovato in vita l’uomo scomparso due giorni fa nei pressi di Spadafora, in provincia di Messina. A dare la notizia del ritrovamento, i Vigili del Fuoco sul loro profilo twitter: «Scomparso da 48 ore, i Vigili del Fuoco con squadre ordinarie e nucleo cinofili lo hanno trovato: l’uomo era caduto in fondo a un burrone nelle campagne di Spadafora, in provincia di Messina».
Scomparso da 48 ore, i #vigilidelfuoco
con squadre ordinarie e nucleo cinofili lo hanno trovato: l’uomo era caduto in fondo a un burrone nelle campagne di Spadafora, in provincia di #Messina#soccorsiquotidiani #31agosto pic.twitter.com/LyghmdlIRm— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 31, 2022
AGGIORNAMENTO delle ore 8.17 del 1° settembre 2022
Nella serata di ieri è arrivata un’ulteriore nota dai Vigili del Fuoco, che specifica quanto segue: «I Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti, alle 13,30 di oggi per un soccorso di una persona di 79 anni, affetta da demenza senile, a Spadafora (Me), in località San Martino, a seguito di attivazione del piano provinciale della Prefettura, per Ricerca a Persona. Sul posto, le squadre del distaccamento Nord, il nucleo Cinofilo (con il cane Grisù), coordinate dal Funzionario di guardia hanno individuato l’uomo scomparso da circa 48 ore, in appena due ore dall’inizio della ricerca. Il ritrovamento è avvenuto a circa 15 metri dalla strada provinciale, in zona impervia, dove i Vigili del fuoco, giunti sul posto con autopompa serbatoio e pick-up attrezzato, sono riusciti ad assicurare l’infortunato nella barella spinale affidandolo alle cure del medico del 118. Per trasportare in sicurezza la persona ritrovata sulla sede stradale, è stato necessario ripulire un sentiero di rovi con motoseghe e badili. Presenti anche carabinieri e volontari del posto».
(226)