Sequestrano un pasticciere, arrestati agli imbarcaderi – VIDEO

Pubblicato il alle

3' min di lettura

I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina la scorsa notte  hanno arrestato otto malviventi di Catania che avevano messo in atto un sequestro di persona ai danni di un pasticciere 63enne di origini siciliane, residente a Pomezia (Roma). L’uomo, nel primo pomeriggio dello scorso 3 marzo  mentre si trovava nei pressi della sua abitazione in località Torvajanica, è stato avvicinato con una scusa da due soggetti che con violenza lo hanno caricato a bordo di una vettura, allontanandosi velocemente insieme a dei complici. La scena però non è passata inosservata e alcuni cittadini hanno dato l’allarme. I Carabinieri sono, dunque,  intervenuti, ricostruendo immediatamente la reale natura del fatto.

Le immagini delle telecamere presenti nella zona hanno subito permesso ai militari dell’Arma di Pomezia di individuare con precisione i mezzi impiegati per il reato, ovvero due autovetture Mercedes classe “B”, nonché la direzione di marcia, considerato che dalla consultazione dei transiti autostradali erano risultate in movimento da nord a sud lungo l’autostrada .

E’ iniziata così una vasta attività di controllo del territorio condotta dai Carabinieri, la quale ha consentito di individuare i mezzi mentre percorrevano il tratto calabro dell’autostrada A/3.

Le autovetture sono state intercettate nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Villa San Giovanni, dove alle due Mercedes si è aggiunta una Fiat Punto con a bordo altri complici. I militari dell’Arma, a questo punto, notavano che la vittima veniva trasferita, sempre con violenza, sulla Fiat Punto e che le tre autovetture si imbarcavano su una nave della società Caronte dirette in Sicilia.

Così, quando le tre vetture sono sbarcate , i Carabinieri, le hanno bloccate lungo il percorso di uscita dell’area portuale, immobilizzandone gli occupanti e liberando l’ostaggio, visibilmente scioccato e con delle contusioni.

I malviventi sono stati identificati in:

  1. CUFFARI Francesco, nato a Catania il 06.02.1987;
  2. FERRARA Gaetano, nato a Catania il 16.10.1987;
  3. GUERRERA Marco, nato a Catania il 14.09.1987;
  4. GUGLIELMINO Simone, nato a Catania il 29.01.1993;
  5. PERNA Francesco Maurizio, nato a Catania il 31.05.1978;
  6. SANTANGELO Antonino Ivano, nato a Catania il 13.10.1989;
  7. SARDO Luca Davide, nato a Catania il 02.02.1990;
  8. ZANTI Concetto, nato a Catania il 06.07.1964,

tutti già noti alle Forze dell’Ordine.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri il movente dell’azione delittuosa andrebbe  ricondotto al tentativo dei malviventi di ottenere la restituzione di un debito di oltre 100.000 euro contratto, per motivi in corso di accertamento, dalla famiglia dell’ostaggio, il cui rapimento, dunque, era finalizzato a ottenere il recupero della predetta somma.

Al termine delle formalità, tutti gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Messina-Gazzi con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione in concorso.

 

 

(321)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.