Messina. Terza operazione svolta per il progetto “Quartieri Sicuri” dalla Polizia di Stato della città dello Stretto.
Grande dispiego di forze per garantire una maggiore sicurezza in tutti i quartieri di Messina: 14 volanti, 2 equipaggi del reparto Prevenzione Crimine, un team di cinofili e, infine, operatori della polizia amministrativa e di quartiere.
Interessate le zone di Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, Camaro Superiore e Bisconte: interventi mirati sul territorio per far percepire la presenza delle forze dell’ordine e scoraggiare azioni illecite.
I numeri della terza operazione “Quartieri sicuri”
144 persone identificate, molteplici perquisizioni locali, controllate 5 sale giochi e 68 veicoli.
A seguito di questi ingenti e mirati controlli sono state denunciate due persone: uno per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’altro, sorvegliato con obbligo di soggiorno, per aver violato le prescrizioni cui era sottoposto.
20 persone sottoposte, a vario titolo, a restrizioni della libertà personale e sequestrati ingenti quantitativi di marijuana ed hashish. Fermo amministrativo, infine, per un motociclo che circolava privo di copertura assicurativa.
I poliziotti, ancora una volta, erano al servizio della città e dei suoi cittadini: «Restituire la libertà di vivere senza alcun timore la città – si legge nella nota diffusa dalla Questura di Messina – e restituirle quella bellezza e quel decoro troppe volte minati dall’inciviltà e dalla prepotenza di qualcuno: questo è l’obiettivo che il progetto “Quartieri Sicuri” della Polizia di Stato di Messina intende conseguire».
(313)