Ancora un fratello che maltratta la sorella. Ancora una storia di aggressioni e minacce. Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Castell’Umberto hanno arrestato un 50 enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della familiare che conviveva con lui.
I militari hanno scoperto che l’uomo, con seri disturbi psichici, aggrediva fisicamente e verbalmente la sorella e le aveva già procurato, in passato, diverse lesioni e contusioni. La donna, tuttavia, non ha mai sporto denuncia. Il motivo è quello che spesso accompagna questo tipo di situazioni: paura di future ritorsioni.
Negli ultimi due anni, in particolare, il 50enne la umiliava e minacciava, tanto da renderle la vita impossibile e procurarle un permanente stato d’ansia e di terrore. Spesso, la aggrediva per futili motivi, costringendola, qualche volta, a fuggire di casa.
L’uomo, arrestato e dai Carabinieri, è stato trasferito nella Casa di cura e custodia dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona.
(160)