“Natale sicuro”, denunce e sequestri dei Carabinieri

Pubblicato il alle

2' min di lettura

E’ stato un Natale movimentato per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie di Messina Centro e Sud., impegnati nel servizio di controllo lungo le principali arterie cittadine. I militari dell’Arma hanno deferito 14 persone all’Autorità Giudiziaria mentre per 13 soggetti è stata trasmessa segnalazione alla Prefettura per assunzione di stupefacenti con un totale di 26 grammi di marijuana sequestrata.

Non sono poi mancati i conducenti colti in stato di ebbrezza, 8 giovani di cui uno straniero controllati con tassi alcolemici particolarmente elevati, con punte di 1,80 g/l. A questi si è aggiunto un 32enne che nonostante presentasse un evidente stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti. In tutti questi casi, agli interessati è stata impedito di continuare la guida e i mezzi sono stati affidati a conoscenti dopo che anche costoro sono stati sottoposti all’accertamento con etilometro al fine di appurarne la sobrietà.

Ad essere denunciati anche un 30enne sorpreso in possesso di un coltello a serramanico di quasi 20 centimetri, un giovane uomo colto alla guida nonostante non avesse mai conseguito la patente e fosse stato già sanzionato, nonché un “fracassone” ed uno straniero per commercio di merce contraffatta.

In particolare, il “fracassone” gironzolava per le vie della città diffondendo musica ad altissimo volume grazie ad un impianto capace di sviluppare ben 2000 watt, mentre lo straniero vendeva scarpe sportive riproducenti i marchi più famosi.

All’approssimarsi della mezzanotte i Carabinieri, hanno inoltre proceduto alla rimozione forzata di tutti i veicoli, ben 11, che sostavano nell’incrocio tra la via I Settembre e la via Garibaldi, ostruendo il passaggio degli autobus, ricevendo la palese gratitudine delle persone, alcune delle quali hanno anche telefonato al Numero Unico 112 manifestando la propria riconoscenza ai militari dell’Arma.

(313)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.