E’ giallo sul rinvenimento del cadavere di un uomo, 85 anni, ritrovato in un’abitazione di Sant’Agata Militello in avanzato stato di decomposizione.
I Carabinieri della locale Compagnia, questa mattina si sono recati per un controllo a casa di un pregiudicato sottoposto agli arresti domiciliari, un 34enne.
Al tentativo di perlustrare l’appartamento, l’uomo ha ostacolato l’ispezione, inveendo contro i militari che però hanno proseguito nel controllo. La scoperta dei militari è stata raccapricciante, hanno rinvenuto, infatti, nella camera da letto, il corpo del padre del 34enne, in avanzato stato di decomposizione.
L’uomo è stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per occultamento di cadavere. Ma la sua posizione potrebbe mutare a seguito dei risultati dell’autopsia che potrà chiarire le cause della morte dell’anziano. Due le piste investigative: che il figlio abbia ucciso il padre, o che l’85enne sia morto per cause naturali e il figlio, per continuare a percepirne la pensione, abbia deciso di nascondere il decesso occultandone il cadavere.
(417)