La Polizia di Stato ha arrestato un 48enne beccato durante un appostamento: l’uomo, dopo aver nascosto 1 kg e mezzo di marijuana in un canale di scolo, è stato sorpreso in flagranza di reato quando è tornato a recuperare la droga.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio previsti nella serata di sabato scorso, i poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando e quelli del Distaccamento di Polizia Stradale di S. Agata di Militello hanno sottoposto a controllo un uomo di 48 anni, con precedenti di polizia, nei pressi dei caselli autostradali di Brolo.
Poco dopo e poco distante dai luoghi del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto un sacchetto contenente più di 1 kg e mezzo di marijuana. L’involucro contenente la sostanza stupefacente era stato nascosto all’interno di un canale di scolo delle acque reflue lungo la rampa di accesso ai caselli autostradali.
Dopo il rinvenimento, gli agenti hanno immediatamente organizzato un servizio di appostamento congiunto che, nel corso della notte, ha dato i suoi frutti e rivelato l’identità del proprietario della droga. Intorno alle 01.00 infatti, gli agenti hanno avvistato e arrestato il quarantottenne sottoposto a controllo in serata, Pino Crimi Stigliolo, intento a recuperare la marijuana.
Sequestrato, inoltre, un coltello di cm 16,5 con lama di 7,5 che l’uomo teneva nelle tasche dei pantaloni. Lo stesso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Fonte: Questura di Messina
(684)