Ieri pomeriggio era stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada sul Viale della Libertà, di fronte alla Chiesa del Ringo. Le sue condizioni erano da subito apparse gravi e Antonino Oteri, 76 anni, è morto nella notte al Policlinico, dove era stato subito trasportato a seguito dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali, in direzione monte-mare, quando è stato centrato in pieno da un’auto. La dinamica del violentissimo impatto è comunque al vaglio della sezione infortunistica della Polizia Municipale, per chiarire come si sono svolti i fatti. La Procura intanto ha aperto un’inchiesta. Potrebbe configurarsi infatti il reato di omicidio stradale.
E anche un altro pedone. Antonino Frisone. 85 anni, non ce l’ha fatta. Frisone era stato travolto da una moto lo scorso 26 settembre, in via Adolfo Celi. Ricoverato al Policlinico, è morto questa mattina.
Due giorni fa , a Santo Stefano Briga, altro incidente mortale per i coniugi Francesco Lisa e Santina Ciulla, entrambi allevatori , precipitati in un burrone a bordo della loro vettura.
(797)