i vigili del fuoco spengono gli incendi di spadafora e della provincia tirrenica di messina

Messina. Spento l’incendio di Spadafora: domate le fiamme nella zona tirrenica – FOTO

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Gli incendi divampati nelle scorse ore nella zona tirrenica di Messina, a partire da Spadafora, sono stati spenti. I Vigili del Fuoco, al lavoro già da mercoledì, sono riusciti, con tutte le difficoltà causate dal forte vento di scirocco di questi giorni, a domare le fiamme e a spegnere gli ultimi focolai attivi nel corso della nottata appena trascorsa.

Non risultano feriti, anche se le fiamme sono arrivate fino in prossimità dei centri abitati e dell’autostrada A20 Messina Palermo, rimasta chiusa per diverse ore al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. A bruciare è stata soprattutto la vegetazione, i roghi hanno riguardato principalmente i comuni di Spadafora, Reitano, Falcone e Venetico.

i vigili del fuoco spengono gli incendi di spadafora e della provincia tirrenica di messina

In loco sono intervenute decine di uomini dei Vigili del Fuoco, con autobotti pompa, auto pompe serbatoio e moduli antincendio. Al lavoro anche i Canadair. Dopo due giorni di paura, la situazione stamattina sembrerebbe essersi placata, dalla centrale operativa comunicano che l’incendio di Spadafora è stato spento in nottata e a seguire tutti gli altrii vigili del fuoco spengono gli incendi di spadafora e della provincia tirrenica di messina

Ma mentre bruciavano i boschi della provincia messinese, altri roghi si sono verificati anche nel palermitano, dove decine di famiglie sono state costrette ad abbandonare temporaneamente la propria abitazione per questione di sicurezza.

 

(363)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.